Nota del neo eletto sindaco di Chiavenna su impegni e lavoro nei prossimi cinque anni a Chiavenna.
“Il risultato elettorale consegna al gruppo la fiducia dei cittadini di Chiavenna e la responsabilità di lavorare con il massimo impegno per i prossimi 5 anni.
Abbiamo scelto, fin dalla costituzione del gruppo, di individuare per ciascuno dei candidati competenze ed esperienze specifiche in ogni settore di attività. Per cercare ogni giorno di fare di più e meglio serve un grande lavoro di squadra che quindi si traduce nel fatto che ogni membro della maggioranza abbia un importante ruolo e incarico preciso.
Viene confermata la giunta con Davide Trussoni (urbanistica, ambiente, lavori pubblici e manutentori, polizia locale e viabilità)nel ruolo anche di Vicesindaco, Elena Del Re (Welfare, Famiglia e rapporti con Associazioni e Terzo settore), Andrea Giacomini (turismo e sport) e Elena Tam (Cultura).
Grande investimento anche sul ruolo di ciascun consigliere a partire da Roberto Scaramellini che ha trovato nel grande consenso elettorale il riscontro all’impegno di questi anni in materia sanitaria e continuerà ad essere protagonista per questa fondamentale battaglia (delega politiche sanitarie e salute). Paola Giuriani (commercio) conferma nel ruolo di riferimento per il mondo del commercio e dell’impresa oltre ad assumere il compito di capogruppo.
Daniele Ciapponi raccoglie i frutti del suo grande impegno per realizzare iniziative che mettano al centro i giovani e le loro esigenze (delega politiche giovanili e supporto al sindaco per protezione civile).
Donatella Anghileri metterà a disposizione la sua lunga esperienza nel campo della scuola con la delega all’istruzione.
All’attività amministrativa dei prossimi anni collaboreranno attivamente, grazie alle loro competenze, anche tutti i candidati attualmente non eletti ovvero Massimiliano Acquistapace, Laura Rigamonti, Michele Persenico e Daniele Fazari.”